Officina Artistica è moda. Officina Artistica è arte.
Oggi, Officina Artistica ti parlara di libri sulla moda.
Nello specifico, dei 5 libri sulla moda che ti consiglia Officina Artistica.
Officina Artistica consiglia: Moda, la storia completa
Perché non si può parlare di moda e ignorarne la storia.
In questo libro potrai approfondire molti aspetti della storia dell’abbigliamento fin dalle sue origini. Potrai scoprirne i dettagli più interessanti su tutti gli stili che hanno avuto maggiori influenze nel mondo. Ma non preoccuparti, non ci sarà da annoiarsi.
Nessuno dei libri che consiglia Officina Artistica rischierà di farti annoiare!
Infatti nel libro troverai molte illustrazioni capaci di farti sognare, informazioni dettagliate e curiose e presto ti ritroverai ad amare il mondo della moda ancora di più.
Dalle vesti tipiche dell’età greco – romana fino agli abiti prêt-à-porter.
Fino alla moda sostenibile, fino a Officina Artistica!
Officina Artistica consiglia: Breve storia della moda italiana
È vero, la storia della moda è un discorso già affrontato, ma approfondire la storia della moda italiana è d’obbligo.
Devi conoscere per sapere e devi sapere per vestire. E se vuoi indossare l’outfit giusto, la moda italiana è assolutamente il classico intramontabile che fa per te.
In questo libro, Maria Giuseppina Muzzarelli (autrice), non affronta solo le caratteristiche storiche della moda italiana, è capace di approfondire il centrale ruolo del sarto e la disciplina del lusso, l’utilizzo dell’abbigliamento come etichetta sociale e molte altre sfumature interessanti.
Officina Artistica consiglia: Giorgio Armani, il re della moda italiana
Giorgio Armani, l’uomo che disse “L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare!”. Lui, che la moda l’ha influenzata, l’ha fatta ed esportata in tutto il mondo.
In questo libro scoprirai molti retroscena importanti della vita di Giorgio Armani che potranno ispirarti. All’interno delle pagine, vengono approfonditi anche gli incontri con attrici come Sonia Bergamasco e Isabella Ferrari, fotografi come Gian Paolo Tibaldi e Aldo Fallai, top model come Antonia Dell’Atte, Lara Harris e Valeria Mazza, artisti come Marcello Jori e molti, molti altri.
Insomma, avrai modo di lasciarti stimolare e di sognare ripercorrendo i passi di un uomo che è esempio per chiunque abbia la passione dell’outfit adatto a ogni circostanza.
Officina Artistica consiglia: Chanel
Da Giorgio Armani a Coco Chanel il passo è breve. Specialmente se parliamo di libri che parlano di moda. La regina europea del gusto e musa della bellezza ispiratrice ancora adesso.
Coco Chanel, raccontata dalla nascita attraverso le mille sfida che la vita le ha riservato, le tragedie familiari e il grande desiderio di grazie e bellezza, è una storia da conoscere assolutamente. Scoprirai anche una Coco Chanel utopista capace di sognare e proporre la pace tra Parigi e Berlino in un’epoca storica segnata da violenze e morti irragionevoli.
Officina Artistica consiglia: L’uomo elegante
Dell’eleganza femminile se ne parla sempre moltissimo, anche in funzione delle mode. Ma quando si parla di eleganza maschile, il discorso cambia leggermente. È questo l’approfondimento del quinto e ultimo libro che Officina Artistica ti consiglia oggi.
Dai cenni storici a due icone intramontabili, fino a “L’uomo elegante” di Tommaso di Benedetto. Eleganza e tradizioni. Il libro affronta temi che viaggiano attraverso molti ambiti e discutere della sfida tra l’eleganza dell’uomo e la violenza delle Grandi Guerre (periodo che vede l’eleganza maschile all’apice secondo l’autore).
Officina Artistica consiglia: L’uomo elegante di Tommaso di Benedetto.
Vestirsi con l’outfit giusto è fondamentale per restare impressi nelle menti di chi ci incontra, per fare la differenza e non mescolarsi alla massa. Allo stesso modo, vestire la propria mente con i libri giusti è il modo migliore per dedicarsi alla cultura della moda. Ecco perché Officina Artistica consiglia 5 libri sulla moda.