ABOUT

OFFICINA ARTISTICA, fondata nel 2020, è un brand che ha mosso i suoi primi passi realizzando prodotti artigianali in pelle, per poi progettare e produrre total look uomo con un focus importante sulla maglieria.

Il recente capitolo del marchio OFFICINA ARTISTICA vede nel settembre 2022 l’insediamento di VINCENZO CIVITA alla direzione creativa del brand.
Con OFFICINA ARTISTICA si profila un differente messaggio rivolto principalmente alle nuove generazioni che non devono perdere la speranza e la fiducia nel futuro, nel progresso e nelle nuove fruibilità dei brand.

La proposta del marchio desidera essere caratterizzata da total look di indissolubile modernità nei tagli e nello styling, capi per le più svariate occasioni d’uso diurne e serali, proposti in continuo aggiornamento grazie ai drop d’uscita all’interno delle stagioni.
L’ispirazione principale di OFFICINA ARTISTICA arriva da un’attenzione particolare verso i Millenials e la Generazione Z e le loro attività quotidiane, con sguardo e curiosità verso il moderno e l’unisex, inteso come no gender, e con un gusto ispirazionale che viaggia nel passato tra i volumi degli Anni 80/90. Le parole chiave del brand, che guidano la progettualità di ogni collezione, sono, infatti, “modernità e sperimentazione”.
Il consumatore del brand ama sperimentare con se stesso e sposa le tematiche sociali e ambientali importanti, come ad esempio il green. Infatti, i fornitori scelti per i tessuti hanno un approccio greenfriendly e rispettano i “Global Recycled Standard” richiesti al fine di poter essere considerati sostenibili.